Data
22 settembre
 

Bologna


Politiche europee e nazionali sull'asilo. Due anni dopo l'agenda UE sulla migrazione.

La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l'associazione Asilo in Europa, sta organizzando per il 22 settembre prossimo un seminario sulle politiche europee e nazionali in materia di asilo, che si terrà a Bologna (Viale della Fiera 8 - Sala 20 maggio 2012).

A due anni dall'adozione della Agenda UE sulla migrazione la giornata intende offrire una serie di riflessioni sui cambiamenti messi in campo dall'Unione europea e da alcuni Paesi europei, inclusa l'Italia.
Insieme ad esperti e persone che operano sul campo, quali UNHCR, ECRE, Comunità Sant'Egidio, ASGI, Servizio Centrale, ecc.., saranno approfondite le situazioni del sistema di asilo in Italia, Francia, Germania, Grecia e Turchia ed il tema degli accordi con i paesi di origine e transito ai fini della gestione del fenomeno migratorio.

L'evento si rivolge principalmente ai funzionari e agli operatori dei servizi sociali e di accoglienza, ma anche ad Enti, associazioni e cittadini interessati. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione (obbligatoria, entro il 20 settembre).

I posti disponibili in Sala 20 maggio 2012 sono già esauriti; è tuttavia possibile continuare ad iscriversi per seguire in seminario trasmesso in streaming in alcune sale attigue.

Come raggiungere la sede del seminario:
dalla stazione FS: autobus 35 (direzione Rotonda Baroni, fermata: Viale della Fiera) e 38 (fermata: Aldo Moro);
dal centro citta: autobus 28 (fermata: Aldo Moro)

Il programma del seminario ed eventuali aggiornamenti sono disponibili sulla pagina web dedicata all'appuntamento.






 
contattaci | link | credits
Regione Emilia-Romagna (p. IVA 800,625,903,79) - Tutti i diritti riservati