Data
19-23 giugno
 

Parma e territorio regionale


Delegazione di apicoltori etiopi in visita a Parma

Il 19 giugno alle 18,30 presso il Comune di Parma è in programma l'incontro istituzionale di benvenuto a una delegazione di apicoltori etiopi in visita in Emilia-Romagna per raccontare il progetto "Rete dei Mieli".

La visita a Parma rientra nel quadro del progetto WE CAN, co-finanziato alla ONG Parma per gli Altri dalla Regione Emilia-Romagna sul bando 2018 della Legge 12/2002.

La delegazione è composta da Zerihun Dessalegn, coordinatore della Rete dei Mieli d'Etiopia, Sumoro Hgiso e Erdolo Handiso e si fermerà in Italia dal 19 al 23 giugno con un programma a più tappe (Parma, Modena e Pisa) che offrirà occasione di incontro con la cittadinanza dei territori, con istituzioni, aziende agricole, attività commerciali, associazioni e cittadini, nell'ottica di stimolare percorsi di accoglienza, pace e cooperazione basati sulla conoscenza, fiducia e solidarietà. In particolare la delegazione si recherà in visita presso realtà produttive del territorio, per uno scambio di competenze e conoscenza reciproca.

Nel quadro della visita, giovedì 20 giugno presso la Casa di Provvidenza (davanti alla Chiesa di San Giuseppe) si segnala l'appuntamento Sapori d'Etiopia, una cena solidale con piatti della cucina etiope.



Documenti allegati:




 
contattaci | link | credits | Privacy e Cookies |
Regione Emilia-Romagna (p. IVA 800,625,903,79) - Tutti i diritti riservati